ARTEPONY NASCE DALL'AMORE PER IL MIO LAVORO....

Credo che montare un pony sia per ogni piccolo cavaliere  una vera e propria arte e come tale, è da curare e proteggere.

Dopo tanti anni di esperienza nel settore, ho deciso di dar vita ad un mio progettouna scuola di equitazione d’eccellenza che lavori nel rispetto degli animali e metta al primo posto lo sport e la crescita tecnica e umana di ogni allievo.

Un posto speciale, magico, dove i più piccoli possano imparare giocando e divertendosi insieme ai i simpaticissimi pony.

Una seconda casa per i più grandi, un luogo sicuro e di aggregazione, dove stringere amicizie importanti con chi condivide la stessa passione e dove poter crescere imparando una bella ed etica equitazione che insegni, oltre alla tecnica, tanto altro e che faccia del rispetto dell’animale il centro dell’approccio sportivo.

Immagino una scuola ordinata per gruppi di lavoro omogenei per età e livello tecnico, mai numerosi; animali affidabili e idonei al lavoro da svolgere, animali sereni. Una scuola gestita con serietà, etica, puntualità e professionalità. Un’attenzione  al mondo dell’animale a 360°, sia in sella che da terra. Spero di realizzare il mio progetto nel migliore dei modi e per farlo ho bisogno di giovani cavalieri, piccoli artisti entusiasti e pronti ad imparare!!!

A presto,
Valentina

Lo Staff

Nicole Bertelli

Classe 1988, amazzone che ha partecipato ai  più importanti circuiti nazionali e internazionali, Nicole è pilastro e anima della nostra scuola.

Istruttrice di base da molti anni,  donna di cavalli e figura di riferimento per la scuderia Ca del Rio da lunga data, sarà la guida di chi vuole iniziare ad avvicinarsi a questo meraviglioso mondo.

Solare e positiva, attenta e professionale, farà divertire i più piccoli insieme ai nostri magici pony.

Silvia Veratti

Nota amazzone a livello nazionale ed internazionale. Comincia la sua carriera molto giovane, specializzandosi nel salto ostacoli e nell'addestramento e riaddestramento di  puledri dal temperamento difficile. Lavora accanto ai più noti volti dell'Equitazione Italiana, come Natale Chiaudani (Atlanta 1996), partecipa a gare di salto ostacoli di interesse nazionale ed internazionale, diventando una delle amazzoni più note d’Italia.

 
È nel pieno della sua carriera agonistica e professionale quando, nel  1996,  un grave incidente a cavallo la costringe sulla sedia a rotelle, ma la sua grande passione ed inarrestabile tenacia la riportano in sella poco dopo, per mostrare al mondo ancora una volta  il valore della sua equitazione.  Parteciperà alle Paralimpiadi di Dressage per ben quattro edizioni (Sidney, Pechino, Londra e Rio) portando alto il tricolore.
 
Da anni legate da una amicizia indissolubile, cementata dalle discipline equestri, Silvia Veratti è per Valentina Buffon collaboratrice essenziale,   supervisore  tecnico e punta di diamante  delle diverse iniziative. Con la sua straordinaria competenza assieme a doti umane uniche, Silvia Veratti ha assunto un ruolo cardine per il successo e l’unicità del progetto.

Francesca Stanzani

Laureata in Medicina Veterinaria nel 2007, ho conseguito successivamente la qualifica di Medico Veterinario esperto in IAA (interventi assistiti con gli animali).

Amante dell’equitazione fin da piccola, ho coniugato la passione per il cavallo con il desiderio di trasmettere l’amore per questa disciplina ai più piccoli, ottenendo la qualifica federale di operatore ludico e di tecnico della riabilitazione equestre.

Collaboro dal 2009 con Aiasport Onlus, associazione che opera da anni nel settore della riabilitazione equestre e degli interventi assistiti con il cavallo e con altre Scuole di equitazione del territorio bolognese.